Le protagoniste

Franziska Lohberger: “Credi in te stessa e non c’è obiettivo che non puoi raggiungere”.

Franziska Lohberger, classe 1996, è una modella fitness della categoria “bikini“originaria dalla Germania. È diventata famosa nel panorama del bodybuilding tedesco, grazie alla sua figura ben costruita e al suo successo come concorrente bikini.

Da quando ha fatto il suo debutto competitivo ai campionati del sud della Germania nel 2015, Franziska ha visto la sua carriera salire in alto. Durante la sua prima gara, Franziska ha portato a casa il 2 ° posto. Ciò la spinse a partecipare ai successivi concorsi supplementari nell’anno successivo.

Dopo aver conquistato il 1 ° posto all’ International Federation Cup 2016, è andata a qualificarsi per i Campionati Europei, dove si è piazzata in top 10. Dopo pochi mesi, si è piazzata all’8° posto all’Olympia Amateur nella soleggiata Spagna.

Con il suo fisico immacolato ha conquistato il successo nei palcoscenici in tutta Europa ed è diventata un’ispirazione per le ragazze di tutto il mondo.

C’è un sacco di duro lavoro e dedizione negli allenamenti di Franziska.

Di solito si allena sei volte a settimana, prendendo un giorno libero per fare pratica e anche per riposare il corpo. I suoi allenamenti sono basati su pesi liberi e volume elevato.

Guardando il suo fisico, è chiaro che Franziska presta particolare attenzione quando allena le gambe, le braccia e le spalle. Quando si allenano queste parti del corpo, Franziska fa un sacco di dropset e superset per sentire la  “bruciatura”. Ciò consente al sangue di fluire più nei suoi muscoli, aiutandoli a crescere.

Oltre agli allenamenti per la forza, Franziska fa anche cardio. Una delle sue forme preferite di cardio è “HIIT”. È veloce, intenso e le permette di bruciare i grassi più velocemente.

Le sessioni di cardio di Franziska diventano più intense man mano che le date delle competizioni si avvicinano, aumentando di durata e di intensità. Ad esempio, nella  “bassa stagione” Franziska esegue solo cardio stazionario, come lunghe passeggiate o una corsa intorno al quartiere.

Tuttavia, quando è in  “stagione”, Franziska intensifica le sessioni di cardio. Questi includono nuoto, altalene per il kettlebell, sprint e allenamento ad intervalli in bicicletta.

Proprio come i suoi allenamenti, Franziska ha periodi di bassa e alta stagione anche con la sua dieta. Ciò significa che durante i preparativi di gara mangerà molto rigorosamente per assicurarsi di ottenere un corpo tonico.

Ma quando la gara è finita, Franziska cambierà la sua dieta in ipercalorica. Di conseguenza, questo aiuterà ad alimentare i suoi muscoli e recuperare eventuali sostanze nutritive che potrebbe aver impoverito durante i preparativi di gara.

Se c’è una cosa da imparare da Franziska Lohberger, è di non sottovalutare mai il tuo potenziale.

Franziska ha iniziato a gareggiare nel 2015 e non si aspettava di ottenere grandi risultati.  Da allora, Franziska è cresciuta nella sua carriera di competitor di fitness e non si è mai girata indietro.

Ricorda di credere in te stesso. Con una mentalità forte al tuo fianco, non c’è obiettivo che non puoi raggiungere.

Canali social di Franziska:

Facebook: https://www.facebook.com/lohberger.franziska/

Instagram: https://www.instagram.com/franziska_lohberger/

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